Modifica wiring se santana con rotativo 5 vie

Luisab

Salve vorrei cambiare il wiring della mia se Santana, vorrei sostituire il selettore a tre vie con un rotativo a 5 vie. è possibile? qualcuno di voi può aiutarmi? quale selettore dovrei acquistare? e qual è lo schema giusto? Grazie

Translation for us English speakers..

"Hi I would like to change the wiring of my se Santana, I would like to replace the three-way selector with a 5-way rotary. it's possible? Can anyone help me? which switch should i buy? and what is the right scheme? Thank you"

I'm not a rotary guy, but there's plenty that are that might be able to help. Good luck!

The swap itself is easy however there are a few things to think about.

51940783055_16dc4d0dcc_o.jpg

I used the PRS 5 way rotary, however for all the positions to work properly one of the pickups (usually the neck) has to be out of phase with rhe other one.

The 3 way ahs a larger diameter so when you fit the 5 way there will be a slight gap (covered by the knob) unless you plug the hole and re-drill.

As for the wiring, there are 2 versions Pre 2007 and post 2007. this shows both
53117323987_9e729ff411_b.jpg

Lo scambio stesso è facile, tuttavia ci sono alcune cose a cui pensare.

51940783055_16dc4d0dcc_o.jpg

Ho usato il PRS rotativo a 5 vie, tuttavia affinché tutte le posizioni funzionino correttamente uno dei pickup (di solito il manico) deve essere sfasato rispetto all'altro.

Il 3 vie ha un diametro maggiore, quindi quando si inserisce il 5 vie ci sarà un leggero spazio (coperto dalla manopola) a meno che non si tappa il foro e si rifori.

Per quanto riguarda il cablaggio, ci sono 2 versioni Pre 2007 e post 2007. Questo mostra entrambi
53117323987_9e729ff411_b.jpg
Grazie per il suggerimento, ma io non so di preciso quale tipo di selettore acquistare, ne ho già acquistato uno ma il mio tecnico di fiducia mi ha detto che non era adatto e mi ha proposto un wiring tipo la lucille di B. B. King (naturalmente ho detto no) e mi ha detto che i due humbucker hanno la massa in comune, io non ne capisco perciò devo dire informarmi io. Chi mi aiuta?

Back